Questo trattamento, molto rilassante, non va a lavorare sulla muscolatura e sul connettivo meno profondo come avviene con il rilassante anti-stress, ma sui ricettori tattili e sul corpo sottile.

I ricettori tattili sono le strutture nervose, come abbiamo già visto nel post dell’apparato cutaneo, sono recettrici e trasmettitrici degli stimoli tattili, termici e dolorifici ed anche responsabili della regolazione vasomotoria, della secrezione delle ghiandole cutanee e dell’orripilazione.

Tra queste strutture vi sono i corpuscoli terminali quali:

  • i corpuscoli di Meissner: tatto
  • i corpuscoli di Ruffini: caldo
  • i corpuscoli di Krause: freddo
  • i corpuscoli di Pacini: pressione

Il corpo sottile è quello relativo alle energie, come abbiamo già visto nel post del corpo sottile,  noi siamo fatti anche di energia e questa esce al di fuori del nostro corpo e si estende anche sino a 100 cm.

Con questo trattamento vengono abbinati sia un massaggio olistico che lavora sui ricettori tattili sia un massaggio energetico che lavora sul corpo sottile creando un trattamento unico che dona relax.

I movimenti lenti e che sfiorano leggermente la pelle, andando dal palpabile all’impalpabile, donano una sensazione di benessere che porta ad un rilassamento mentale profondo e ci si sente come all’interno di una bolla, staccati dal tempo e dal luogo, portando l’attenzione sui ricettori tattili e sulle sensazioni piacevoli delle energie che ci avvolgono.

Controindicazioni

Il trattamento può essere applicato a tutto e tutti visto la leggerezza in cui viene effettuato sia a livello fisico che energetico.

ll trattamento viene svolto con manualità per operatori in discipline bionaturali.

PRENOTA ON-LINE

Laura Barocci - Operatrice in discipline Bio-Naturali - Partita IVA IT03346200102 - C.F. BRCLRA65S69D969V
© 2022. Tutti i diritti riservati.