Oggi vediamo di scoprire cosa sono il macrocosmo e il microcosmo, lo dice la stessa parola: Macro è grande, Micro è piccolo quindi ogni micro sta all’interno del suo macro.

Facciamo un semplice esempio: l’universo è il macrocosmo, all’interno dell’universo ci sono i vari pianeti che compongono il microcosmo di questo macrocosmo.

Vediamo una cosa più vicino a noi: la terra.

Dentro alla terra ci siamo noi con gli animali, le piante, i minerali e quant’altro: la terra è il macrocosmo, noi siamo il suo microcosmo.

Adesso vediamo qualcosa ancora più vicino a noi: noi.

Noi siamo il macrocosmo del nostro microcosmo, quindi il cuore, i polmoni, i vari organi, ma anche i nostri sentimenti compongono il nostro microcosmo: noi siamo il macrocosmo di tutte queste parti.

Perchè questo ci interessa?

Lo scopriremo con il prossimo video: continua.

Per vedere tutti gli articoli usciti Clicca qui.

Vuoi saperne di più sui miei trattamenti? Clicca qui

Hai delle domande? Vedi se ci sono già le risposte Clicca qui e scorri la pagina sino in fondo, vai alla sezione domande frequenti-faq

Vai alla pagina consigli e curiosità Clicca qui.

Preferisci vedere i video? Clicca qui.

Non ci sono le risposte? Scrivimi o chiama

Il post da alcune informazioni e cenni sul corpo umano ed alcuni meccanismi di esso, quindi non si tratta di uno scritto medico e non vuole esserlo, è solamente una breve spiegazione. In caso di informazioni più appropriate si consigliano libri tecnici o consultare un medico.

Vuoi seguirmi sui social? Clicca quiscorri verso il basso e fai clic sul social che preferisci 

Laura Barocci - Operatrice in discipline Bio-Naturali - Partita IVA IT03346200102 - C.F. BRCLRA65S69D969V
© 2024. Tutti i diritti riservati.