Questo massaggio, detto anche total body massagge, può essere effettuato sia su lettino che su futon in quanto esistono varie sfaccettature relative ad esso.

Body massage vuol dire massaggio del corpo e total body massage massaggio di tutto il corpo quindi le tecniche che vengono utilizzate sono le stesse del massaggio rilassante antistress, ma molto più leggere per poter far si che il soggetto ricevente possa assaporare sensazioni più intense dovute a sfioramenti delicati che possono permettere una migliore percezione di se.

Essendo un massaggio leggero, pur non perdendo di efficacia, va a sfruttare al massimo le sensazioni di rilassamento che vengono ricevute dal nostro cervello tramite le terminazioni nervose che scorrono su tutto il nostro corpo e che percepiscono ogni contatto, anche il più lieve: questo farà si che chi riceve il trattamento possa sentirsi coccolato, o coccolata, ed avvolto da queste carezze che ci riportano a sensazioni lontane ed ormai perdute nel tempo come è stato spiegato nel post le origini del massaggio e la memoria corporea.

Il trattamento può essere effettuato su lettino utilizzando mani ed avambracci oppure su futon utilizzando l”intero corpo che andrà a scivolare su quello della persona che riceve il massaggio.

Molteplici sono i benefici che si possono avere come: una migliore percezione di se, il rilassamento dovuto alla distensione muscolare, la riduzione dello stress, il miglior funzionamento degli organi interni, una pelle più tonica ed elastica, un miglior tono muscolare, un aiuto alla circolazione grazie agli sfioramenti leggeri che hanno un’azione linfodrenante, una maggiore energia, il miglioramento della qualità del sonno.

Può essere effettuato anche con l’ausilio di spazzole a setole naturali che favoriscono un’azione esfoliante togliendo le cellule morte dalla pelle ridonandole una maggiore luminosità, ma anche una texture morbida e vellutata.

Su futon risulta essere molto utile per la coppia, effettuando quindi un massaggio corpo a corpo, per riscoprire se stessi e la propria sessualità libera da schemi e tabù e va ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo e di quello del partner portando l’intimità ad un livello superiore.

Per questo trattamento è necessario utilizzare un pò più d’olio rispetto a tanti altri tipi di massaggi in quanto lo scorrimento è parte importante per donare al massimo relax psico-fisico, ma non bisogna sottovalutare un altro elemento che risulta essere rilevante: la respirazione, infatti abbinando la corretta respirazione, alle varie manualità che si ricevono, si può andare a sfruttare al massimo ciò che il body massage può donare a livello rilassante.

Le manualità, malgrado la loro delicatezza, risultano decise ed efficaci per raggiungere uno stato di totale rilassamento e permettere di poter staccare la spina dalla vita di tutti i giorni donandosi un momento per se stessi che spesso viene a mancare nella quotidianità.

Non è da confondersi con il tantra che ha alla base meditazione e ricongiungimento al Divino oltre che il riequilibrio della Kundalini, quindi è un trattamento a base anche energetica; il body massage è un massaggio che non richiede meditazione, non ha nulla in relazione alla religione e non ha alcun procedimento di carattere energetico come invece avviene con il tantra.

La scorsa volta abbiamo parlato della pranoterapia : come scoprire con verifiche casalinghe se lo si può diventare o che tipologia si è, la prossima volta parleremo del tantra.

Per vedere tutti gli articoli usciti clicca qui.

Hai delle domande? Vedi se ci sono già le risposte in domande frequenti – faq. scorrendo la pagina sino in fondo.

Non ci sono le risposte? Scrivimi.

Laura Barocci - Operatrice in discipline Bio-Naturali - Partita IVA IT03346200102 - C.F. BRCLRA65S69D969V
© 2024. Tutti i diritti riservati.